Condizioni Generali
Premesse
- Il Gruppo Gerardi con sede legale in Roma, Viale Giorgio Ribotta, 11 – 00144 Roma (RM) Italia e P.IVA: 15591131006 (di seguito solo “FORNITORE”) opera nel campo dell’ICT, della sicurezza, della sanità e delle costruzioni;
- Il Gruppo Gerardi è proprietaria dei seguenti domini attraverso i quali vende i propri prodotti e servizi:
- www.qsistemi.com, www.seecall.it, www.phasis.it, www.securdom.com, www.tecnofutura.it e www.telecare24.com.
- Le presenti Condizioni Generali sono da riferirsi a tutti i siti internet, di proprietà del Gruppo Gerardi elencati al punto (b) che precede, in cui un soggetto (di seguito solo “CLIENTE”) può effettuare un acquisto di un prodotto o servizio.
Tutto ciò premesso si precisa quanto segue
Articolo 1 – Premesse
1.1 Le premesse formano parte integrante del presente contratto.
Articolo 2 – Oggetto
2.1 Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi, effettuati presso le sedi del FORNITORE o a distanza, tramite rete telefonica, via mail o telematica sui siti internet di cui alle premesse.
Articolo 3 – Accettazione delle condizioni generali di vendita e carta dei servizi
3.1 Le presenti Condizioni Generali sono reperibili presso le sedi del FORNITORE e su tutti i siti di proprietà del FORNITORE indicati nella lettera (b) delle premesse.
3.2 Le presenti Condizioni Generali devono essere esaminate dal CLIENTE prima che l’acquisto venga confermato o il servizio venga attivato.
3.3 Il CLIENTE con l’acquisto di un prodotto o servizio del FORNITORE dichiara di aver preso visione ed accettato le presenti Condizioni Generali e della relativa carta dei servizi, disponibile al seguente link: https://www.gruppogerardi.com/carta-dei-servizi/
3.4 Il CLIENTE si impegna a conservare, su idoneo supporto, le presenti Condizioni Generali.
Articolo 4 – Modalità d’acquisto
4.1 Le caratteristiche dei prodotti o servizi venduti sono sono rinvenibili ai seguenti indirizzi:
- www.qsistemi.com, www.seecall.it, www.phasis.it, www.securdom.com, www.tecnofutura.it e www.telecare24.com.
4.2 Il prezzo del prodotto o servizio è da intendersi non comprensivo di i.v.a. e di spese di spedizione, salvo diverse indicazioni. Detti importi verranno, comunque, riepilogati e resi evidenti prima della conclusione della procedura di acquisto.
Articolo 5 – Pagamenti
5.1 Tutte le offerte, ordini e fatture devono essere pagati e con bonifico bancario o con carta di credito, alla sezione metodi di pagamento al presente link: https://www.gruppogerardi.com/pagamenti/
5.2 Per ogni pagamento dovrà essere indicata la causale nel seguente modo:
- Offerta OC-1058-17;
- Fattura R143-1200-17 oppure Fattura MI-1205-17, etc…
Articolo 6 – Consegna prodotti
6.1 La modalità standard di consegna e attivazione sono le seguenti, fatte salve le cause di forza maggiore:
- Prodotti: consegna entro 5 giorni lavorativi dall’accredito del pagamento;
- Software: consegna entro 30 giorni lavorativi dall’accredito del pagamento;
- Servizi: attivazione entro 72 ore dall’accredito del pagamento.
6.2 I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal CLIENTE o resi disponibili on-line dal FORNITORE.
6.3 La fattura verrà inviata a mezzo e-mail o allegata alla merce.
6.4 La consegna dei prodotti avverrà durante i giorni lavorativi, salvo diversi accordi.
6.5 I prodotti spediti sono contenuti in buste o scatole di cartone di diverse dimensioni, sigillate nella parte superiore ed inferiore con nastro adesivo.
6.6 Il CLIENTE è tenuto a verificare, alla consegna, la conformità del prodotto rispetto a quanto acquistato dal FORNITORE e l’integrità del prodotto stesso. Con l’accettazione della consegna da parte del vettore, il CLIENTE esonera il FORNITORE da qualsivoglia responsabilità.
Articolo 7 – Garanzie
7.1 I prodotti acquistati dal FORNITORE sono soggetti ad un garanzia di due anni dalla consegna del prodotto e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta dell’eventuale vizio, difetto o malfunzionamento.
7.2 La garanzia non avrà validità se il prodotto è danneggiato fisicamente, abusato o alterato senza alcuna autorizzazione.
7.3 La garanzia limitata non viene estesa a quei prodotti danneggiati o resi difettosi:
- come il risultato di un uso non normale del prodotto, di abuso, uso errato o negligenza;
- dall’uso di componenti non creati o vendute dal FORNITORE;
- dalla modifica del prodotto;
- come il risultato di un servizio fatto non dal FORNITORE o da un centro di assistenza autorizzato dal FORNITORE;
- dal trasporto inadatto o dall’imballaggio, quando il prodotto viene restituito a FORNITORE o uno dei suoi centri di assistenza autorizzati;
- dall’installazione non corretta di prodotti di terze parti;
- dall’errata esposizione a condizioni ambientali (incluse eccessiva temperatura e umidità);
- dall’inusuale stress fisico o elettrico o interferenze, assenze o sbalzi di corrente elettrica, illuminazione, elettricità statica, fuoco o altri eventi soprannaturali.
Articolo 8 – Diritto di Annullamento e di Recesso
8.1 Il CLIENTE ha diritto di recedere – dandone comunicazione scritta tramite posta elettronica certificata a pec@pec.gruppogerardi.com o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Gruppo Gerardi, Viale Giorgio Ribotta, 11 – 00144 Roma (RM), dal contratto con il FORNITORE, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrente:
(a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del CLIENTE ove siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all’art. 4 d.lgs 185/99 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purché non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;
(b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all’art. 4 d.lgs 185/99, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purché non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa.
8.2 Il diritto di recesso non potrà essere esercitato per i contratti relativi a prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, aperti dal consumatore oppure a prodotti software acquistati con procedura di download o personalizzati oltre a tutti quei servizi che prevedono l’erogazione di prestazioni già eseguite da parte del FORNITORE al CLIENTE.
8.3 Nel caso di esercizio del diritto di recesso il CLIENTE dovrà provvedere alla restituzione della merce ricevuta a proprie spese, integra e non usata al FORNITORE all’indirizzo: Viale Giorgio Ribotta, 11 – 00144 Roma (RM), entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene. La restituzione dovrà avvenire a mezzo pacco assicurato in porto franco. Non saranno accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
8.4 Qualora il pagamento sia già stato incassato, il FORNITORE predisporrà il rimborso entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla restituzione del prodotto.
8.5 Per le specifiche, circa le modalità di annullamento e recesso, prendere visione di eventuali condizioni particolari, indicate nei vari articoli di queste condizioni generali.
Articolo 9 – Gestione Assistenza
9.1 Per effettuare una segnalazione è necessario aprire un ticket, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, nell’area riservata, sul sito: www.gruppogerardi.com indicando dettagliatamente il problema, facendo presente risultati di eventuali test effettuati. In presenza di una richiesta non dettagliata e/o incompleta, non si procederà alla gestione del ticket. In caso di mancato riscontro entro le 48 ore è necessario contattare telefonicamente il servizio Clienti al numero: +39 06.87.163.
9.2 Il tempo minimo di assistenza da remoto o telefonico è di 2 (due) minuti ed il tempo massimo è di 60 (sessanta) minuti. Mentre gli interventi on-site (entro 20 km dalle sedi operative del FORNITORE) hanno una durata minima di 15 (quindici) minuti e massima di 60 (sessanta) minuti.
9.3 In caso di richiesta di assistenza il CLIENTE autorizza l’accesso remoto sul proprio pc, server, tablet e tutta la relativa strumentazione elettronica e relativi dati in essi contenuti, eseguito dal personale del FORNITORE.
9.4 Non si accettano richieste di assistenza, tramite i canali commerciali e/o amministrativi come la posta elettronica, salvo diversi accordi con il servizio Clienti.
9.5 Solo in caso di mancato funzionamento del sistema ticket è possibile contattare il servizio Clienti al numero: +39 06.87.163.
Articolo 10 – Responsabilità
10.1 Il FORNITORE respinge ogni responsabilità e il CLIENTE non potrà ritenere responsabile il FORNITORE, in nessun modo, per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto a cose o persone conseguente, il malfunzionamento, l’uso non corretto delle apparecchiature, del software e di tutti i servizi forniti al CLIENTE oltre all’eventuale perdita o cancellazione dei dati, durante l’intervento di assistenza tecnica.
Articolo 11 – Rinnovo o Sospensione dei Servizi, Scadenza Contratti, Richiesta di Subentro
11.1 Alcuni dei servizi del FORNITORE prevedono il rinnovo alla loro scadenza, pena la sospensione temporanea o la cessazione del servizio stesso. I servizi potranno essere riattivati, salvo complicazioni o impossibilità da parte di chi eroga il servizio, con l’addebito di eventuali costi di riattivazione, contattando il nostro servizio Clienti al numero: +39 06.87.163 o via e-mail a: info@gruppogerardi.com oppure via fax al numero: +39 06.87.163.164.
11.2 Il FORNITORE si riserva il diritto di non rinnovare i servizi o di non erogare assistenza di qualsiasi natura al CLIENTE e di procedere con la sospensione o cessazione degli stessi per mancato pagamento di eventuali fatture o importi, violazioni delle condizioni contrattuali, utilizzo non autorizzato dei prodotti o servizi.
11.3 In caso di difficoltà tecnico-economiche od organizzative che impediscono al FORNITORE stesso di erogare il servizio come previsto nell’offerta, il FORNITORE rimborserà interamente il CLIENTE in relazione al periodo interessato, salvo utilizzo del CLIENTE fino all’ultimo giorno di utilizzo.
11.4 Per quanto riguarda le richieste di subentro devono pervenire al FORNITORE in forma scritta tramite il modulo di subentro rinvenibile sul portale del servizio stesso. Tutte le richieste di subentro verranno gestite e concluse entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta del CLIENTE, salvo impedimenti di lavorazione. In caso di esito negativo della domanda di subentro, il CLIENTE potrà richiedere la migrazione dei servizi, presso altro gestore o azienda, se previsto per legge.
Articolo 12 – Dettaglio Servizi e Soluzioni
12.1 Segretariato Virtuale e Call Center – Il servizio viene offerto in abbonamento con pagamento mensile anticipato e tacito rinnovo alla scadenza, salvo disdetta del CLIENTE o del FORNITORE. Vincolo minimo contrattuale di 1 (uno) mese solare, salvo diversi accordi scritti. Se il CLIENTE decidesse di cessare il servizio prima della scadenza, lo stesso sarà tenuto al pagamento di quanto dovuto e/o fatturato. Se il CLIENTE intende cessare il servizio dovrà farlo entro 5 (cinque) giorni lavorativi prima della data di scadenza del servizio, per gli abbonamenti mensili, e 30 (trenta) giorni prima per quanto riguarda gli abbonamenti superiori a 30 (trenta) giorni, inviando una PEC all’indirizzo: pec@pec.gruppogerardi.com. Per quanto riguarda le registrazioni dei messaggi audio i tempi di lavorazione sono entro 72 ore, sempre dall’accredito del pagamento, salvo impedimenti tecnici, organizzativi e/o diversi accordi. Il FORNITORE gestirà, tramite la sua centrale telefonica e centralino virtuale, uno o più numerazioni, per conto del CLIENTE. Le numerazioni assegnate dal FORNITORE, possono essere intestate al CLIENTE o al FORNITORE per tutta la durata contrattuale. Il pagamento del canone è sempre anticipato, salvo diversi accordi, mentre il traffico telefonico e/o le chiamata eccedenti, ove previsto, saranno fatturati alla fine di ogni mese e la fattura dovrà essere saldata entro e non oltre i 7 (sette) giorni successivi dalla data di scadenza del servizio, cioè al termine del mese di utilizzo, pena sospensione e/o cessazione del servizio e l’addebito di una penale pari ad € 100,00 + IVA, in caso di riattivazione del servizio. Il FORNITORE si riserva di richiedere al CLIENTE, in forma scritta, un pagamento anticipato di più mensilità e dei possibile consumi extra, estendendo così il vincolo contrattuale al numero di mensilità versate. Il FORNITORE si riserva di sospendere o cessare il servizio, qualora il CLIENTE non abbia provveduto al pagamento di quanto dovuto, per utilizzo scorretto del servizio o a causa di costi di gestione che superano il canone mensile del servizio concordato con il CLIENTE, senza preavviso o comunicazione alcuna. Il FORNITORE, in caso di mancato pagamento entro la data di scadenza, si riserva di applicare il listino in vigore in quel momento e/o l’immediata sospensione del servizio. Tutti i nostri profili sono indicati in questo articolo. L’invio degli SMS è limitato ad un massimo di 155 caratteri, pertanto la nota di chiamata via SMS viene limitata e il contenuto completo della nota è visibile via e-mail. Non sono previste chiamate in uscita o inoltri a numerazioni internazionali, salvo diversi accordi scritti. Tutti i dati raccolti nelle chiamate NON saranno in nessun modo comunicati a terzi ma saranno utilizzati esclusivamente per la gestione del servizio. Il FORNITORE, previo avviso, si riserva di addebitare il costo per la gestione avanzata delle informazioni presenti nell’account del CLIENTE e di revocare eventuali sconti in essere in caso di particolari difficoltà tecnico-economiche. Il CLIENTE, nel caso cui volesse attivare e/o modificare un determinato messaggio audio, dovrà inviare una richiesta scritta, tramite e-mail, al servizio Clienti, indicando il testo del messaggio e/o allegando direttamente il file audio già registrato e la data di attivazione del messaggio, inviando una seconda e-mail in prossimità della scadenza, indicando di rimuovere/registrare un nuovo messaggio o ripristinare il messaggio audio precedente, sempre fornito da Cliente. I messaggi audio, non vengono ripristinati o cancellati in modo automatico alla scadenza, ma è necessario l’invio di una seconda e-mail, da parte del CLIENTE. Il CLIENTE per identificarsi deve comunicare la propria password concordata con il FORNITORE in fase di attivazione del servizio chiamando il numero a lui assegnato, così che si possa verificare il corretto funzionamento del servizio. Tutte le chiamate in uscita, le disposizioni, nota del giorno e FAQ dovranno essere inviate dal CLIENTE, per e-mail all’indirizzo comunicato in fase di attivazione dal FORNITORE. Nel caso in cui il CLIENTE decida di effettuare un downgrade del profilo scelto, lo stesso è tenuto al pagamento di un corrispettivo pari ad € 50,00 + IVA/una tantum per singolo account. Il servizio non prevede la risposta a più di 1 (una) chiamata contemporaneamente per ogni account, ma è possibile richiedere una quotazione per aumentare il numero di chiamate. Non è garantita la risposta nel caso tutti gli operatori si dovessero trovare impegnati in altre conversazioni o per cause tecniche del servizio non causate dal FORNITORE. Tuttavia la linea continuerà a squillare fino alla risposta del primo operatore disponibile, saldo diverse configurazioni. Il servizio di segretariato virtuale SeeCall, è attivo, di base, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal 01 Gennaio al 31 Dicembre escluse le festività. Oltre ai giorni relativi alle festività (giorni rossi di calendario) ed eventuali ponti in prossimità del fine settimana, il FORNITORE chiuderà i propri uffici per un massimo di 20 (venti) giorni, avvisando con anticipo il CLIENTE, tramite e-mail e/o sul sito web al seguente link: https://www.seecall.it/news-e-aggiornamenti/. Se necessario, il FORNITORE avviserà il CLIENTE, sempre tramite e-mail, della chiusura straordinaria del servizio di segretariato virtuale per eseguire aggiornamenti sui sistemi informatici e/o per altre necessità organizzative. La chiusura straordinaria, non rientra nei 20 (venti) giorni precedentemente indicati. La lista delle chiamate gestite è consultabile, nell’area Clienti disponibile sul sito: www.seecall.net, richiedendo le credenziali di accesso al nostro servizio Clienti, salvo accettazione da parte del FORNITORE. Non vi è la possibilità di inoltrare, tramite e-mail, le note di chiamata non pervenute al CLIENTE. Se la consultazione nell’area Clienti, delle note di chiamata, non fosse sufficiente, il Cliente, può richiede l’esportazione della lista chiamata, per un determinato periodo nel formato PDF, contattando il servizio Clienti. Nel caso in cui il numero di chiamate da esportare sia elevato, il CLIENTE potrà richiedere una quotazione per l’esportazione manuale. Per quanto riguarda le chiamate in uscita il limite massimo è pari a 20 (venti) chiamate al giorno per account. Oltre tale soglia e/o in caso di intenso traffico, ci riserviamo di gestire il quantitativo indicato. Il costo per le chiamate in uscita è di € 1,00 + iva, salvo diversi accordi scritti, per ogni tentativo o chiamata risposta. Il CLIENTE riceverà una nota di chiamata per ogni tentativo o chiamata risposta. Tutte le chiamate in uscita dovranno essere delle semplici comunicazioni che gli operatori effettuano per conto del CLIENTE, per annullare o fissare appuntamenti, per comunicazioni brevi e semplici, per la raccolta dei dati di fatturazione o per la semplice raccolta di dati in generale, purché la chiamata sia semplice da gestire e non comporti lunghi tempi di gestione da parte dell’operatore al fine di soddisfare le richieste, precedenti e successive, come chiamate in uscita e altri servizi, di tutti i nostri clienti.
Profili SeeCall:
PROFILO START-UP ad € 99,00 + iva/mese
Include:
- Include 50 chiamate in ingresso al mese;
- Chiamate in ingresso oltre soglia € 1,00 + iva/cad.;
- Notifiche via SMS € 0,12 + iva/cad.;
- Chiamata in uscita e/o inoltrate € 2,00 + iva/cad.;
- Numerazione geografica nazionale inclusa;
- Servizio riservato a 3 (tre) membri/uffici, espandibile su richiesta;
- Notifiche via e-mail incluse;
- Segretarie in lingua Italiana;
- Servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (esclusi festivi).
PROFILO BUSINESS ad € 349,00 + iva/mese
Include:
- Include chiamate in ingresso illimitate;
- Chiamata in uscita e/o inoltrate € 2,00 + iva/cad.;
- Notifiche via SMS € 0,12 + iva/cad.;
- Numerazione geografica nazionale inclusa;
- Servizio riservato a 3 (tre) membri, espandibile su richiesta;
- Notifiche via e-mail incluse;
- Segretarie in lingua Italiana;
- Servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (esclusi festivi);
- È esclusa l’attività di call center ed è prevista la gestione di circa 30 chiamate al giorno.
PROFILO CORPORATE ad € 649,00 + iva/mese
Include:
- Include chiamate in ingresso, in uscita e inoltrate illimitate;
- Gestione appuntamenti (1 solo calendario condiviso con i membri)
- Numerazione geografica nazionale inclusa;
- Servizio riservato a 5 (cinque) membri, espandibile su richiesta;
- Notifiche via e-mail incluse;
- Notifiche via SMS € 0,12 + iva/cad.;
- Segretarie in lingua Italiana;
- Servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (esclusi festivi);
- È esclusa l’attività di call center ed è prevista la gestione di circa 30 chiamate al giorno;
PROFILO PERSONALIZZATO
Include tutti i servizi specificati nel contratto e in fattura.
Profili SeeCall NON PIÙ ATTIVABILI:
PROFILO START-UP ad € 29,00 + iva/mese
Include:
- Include 100 chiamate in ingresso;
- Servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (esclusi festivi);
- Chiamata in uscita e/o inoltrate a consumo € 1,00 + iva/cad.;
- Chiamate in ingresso oltre soglia € 0,50 + iva/cad.;
- Numerazione geografica nazionale € 5,00 + iva/mese;
- Servizio riservato fino a 5 membri (espandibili a richiesta);
- Notifiche via e-mail incluse;
- Segretarie in lingua Italiana.
PROFILO START-UP ad € 59,00 + iva/mese
Include:
- Include 50 chiamate in ingresso;
- Servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (esclusi festivi);
- Chiamata in uscita e/o inoltrate a consumo € 1,00 + iva/cad.;
- Chiamate in ingresso oltre soglia € 0,50 + iva/cad.;
- Numerazione geografica nazionale inclusa;
- Servizio riservato fino a 1 membri (espandibili a richiesta);
- Notifiche via e-mail incluse;
- Segretarie in lingua Italiana.
PROFILO BUSINESS ad € 49,00 + iva/mese
Include:
- Include 300 chiamate in ingresso;
- Servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (esclusi festivi);
- Chiamata in uscita e/o inoltrate a consumo € 1,00 + iva/cad.;
- Chiamate in ingresso oltre soglia € 0,50 + iva/cad.;
- Numerazione geografica nazionale € 5,00 + iva/mese;
- Servizio riservato fino a 1 membri (espandibili a richiesta);
- Notifiche via e-mail incluse;
- Segretarie in lingua Italiana.
PROFILO SMALL BUSINESS ad € 39,00 + iva/mese
Include:
- Include 50 chiamate in ingresso;
- Chiamata in uscita e/o inoltrate € 0,29 + iva al minuto;
- Servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (esclusi festivi);
- Numerazione geografica nazionale inclusa;
- Servizio riservato a 3 (tre) membri, espandibile su richiesta;
- Notifiche via e-mail incluse;
- Segretarie in lingua Italiana.
PROFILO SMART ad € 59,00 + iva/mese
Include:
- Chiamata in ingresso, in uscita e/o inoltrate € 0,29 + iva al minuto;
- Servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (esclusi festivi);
- Numerazione geografica nazionale inclusa;
- Servizio riservato fino a 5 membri (espandibili a richiesta);
- Notifiche via e-mail incluse;
- Segretarie in lingua Italiana;
PROFILO CORPORATE ad € 99,00 + iva/mese
Include:
- Include chiamate in ingresso illimitate (esclusa attività di call center);
- Servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (esclusi festivi);
- Numerazione geografica nazionale € 5,00 + iva/mese;
- Servizio riservato fino a 5 membri (espandibili a richiesta);
- Notifiche via e-mail incluse;
- Segretarie in lingua Italiana.
PROFILO START-UP ad € 99,00 + iva/mese
Include:
- Include 50 chiamate in ingresso al mese;
- Chiamate in ingresso oltre soglia € 0,50 + iva/cad.;
- Notifiche via SMS € 0,12 + iva/cad.;
- Chiamata in uscita e/o inoltrate a consumo € 1,00 + iva/cad.;
- Numerazione geografica nazionale inclusa;
- Servizio riservato a 2 (due) membri, espandibile su richiesta;
- Notifiche via e-mail incluse;
- Segretarie in lingua Italiana;
- Servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (esclusi festivi);
- Profilo riservato a autonomi e nuove realtà.
PROFILO BUSINESS ad € 199,00 + iva/mese
Include:
- Include chiamate in ingresso illimitate;
- Chiamata in uscita e/o inoltrate € 1,00 + iva/cad.;
- Notifiche via SMS € 0,12 + iva/cad.;
- Numerazione geografica nazionale inclusa;
- Servizio riservato a 3 (tre) membri, espandibile su richiesta;
- Notifiche via e-mail incluse;
- Segretarie in lingua Italiana;
- Profilo riservato a professionisti e piccole imprese.
- Servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (esclusi festivi);
- È esclusa l’attività di call center ed è prevista la gestione di circa 30 chiamate al giorno;
PROFILO CORPORATE ad € 399,00 + iva/mese
Include:
- Include chiamate in ingresso, in uscita e inoltrate illimitate;
- Gestione appuntamenti (1 solo calendario condiviso con tutti i membri)
- Numerazione geografica nazionale inclusa;
- Servizio riservato a 5 (cinque) membri, espandibile su richiesta;
- Notifiche via e-mail incluse;
- Notifiche via SMS € 0,12 + iva/cad.;
- Segretarie in lingua Italiana;
- Profilo riservato a studi professionali e aziende.
- Servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (esclusi festivi);
- È esclusa l’attività di call center ed è prevista la gestione di circa 30 chiamate al giorno.
12.2 Centralino Cloud – Il Contratto ha una durata minima di 12 (dodici) mesi dalla data di attivazione del servizio e si intende tacitamente rinnovato alla scadenza, di mese in mese. Il CLIENTE potrà presentare formale disdetta, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: pec@pec.gruppogerardi.com o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Gruppo Gerardi, Viale Giorgio Ribotta, 11 – 00144 Roma (RM), entro 30 (trenta) giorni lavorativi prima della scadenza/rinnovo del servizio. Non ricevendo la disdetta entro i termini stabiliti, il FORNITORE potrà comunque addebitare il costo di rinnovo (vedi Articolo 8 – Diritto di Annullamento e di Recesso per maggiori informazioni). Sarà quindi necessario, per la prossima scadenza/rinnovo, presentare una nuova ed eventuale disdetta del servizio, come indicato in questo articolo. Il FORNITORE potrà non confermare il rinnovo del servizio, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo del CLIENTE o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo della sede legale indicata nel contratto, 30 (trenta) giorni lavorativi prima della data di scadenza/rinnovo del servizio. Se il CLIENTE ha optato per il pagamento rateale degli apparati telefonici e recede dal contratto prima di aver corrisposto tutte le rate ad esso relative, è comunque tenuto al pagamento delle rimanenti rate addebitate in un’unica soluzione in fattura. Se il CLIENTE ha noleggiato apparati telefonici e accessori di vario tipo e recede dal contratto prima di aver corrisposto tutti i canoni, è comunque tenuto al pagamento dei rimanenti canoni addebitati in un’unica soluzione in fattura. La sostituzione degli apparati telefonici a noleggio avviene entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla segnalazione del CLIENTE e dalla costatazione di un nostro tecnico con un prodotto uguale o equivalente, con spese di spedizione a carico del CLIENTE.
12.3 QPOS – Il Contratto ha una durata minima di 12 (dodici) mesi dalla data di attivazione del servizio e si intende tacitamente rinnovato alla scadenza, di 12 (dodici) mesi in 12 (dodici) mesi. Il CLIENTE potrà presentare formale disdetta, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: pec@pec.gruppogerardi.com o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Gruppo Gerardi, Viale Giorgio Ribotta/ 11 – 00144 Roma (RM), entro 5 (cinque) giorni lavorativi prima della scadenza/rinnovo del servizio. Non ricevendo la disdetta entro i termini stabiliti, il FORNITORE potrà comunque addebitare il costo di rinnovo (vedi Articolo 8 – Diritto di Annullamento e di Recesso per maggiori informazioni). Sarà quindi necessario, per la prossima scadenza/rinnovo, presentare una nuova ed eventuale disdetta del servizio, come indicato in questo articolo. Nel caso in cui il CLIENTE, decida di non rinnovare il servizio, a partire dal giorno successivo a quello della data di scadenza/rinnovo, i servizio verrà sospeso e/o cancellato. Il FORNITORE potrà non confermare il rinnovo del servizio, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo del CLIENTE o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo della sede legale indicata nel contratto, 5 (cinque) giorni lavorativi prima della data di scadenza/rinnovo del servizio. Il servizio prevede l’attivazione di un’area Clienti dedicata al CLIENTE e collegata al servizio di POS Virtuale, attivato dal Cliente, che permette di generale link di pagamento sotto un dominio di proprietà del FORNITORE, come nell’esempio di seguito indicato: qpos.it/azienda/10,00/causale/). Tutte le transazioni vengono gestite esclusivamente dall’istituto di credito scelto dal Cliente. QPOS è un’innovativa integrazione e non un POS virtuale.
12.4 E-commerce – Il Contratto ha una durata minima di 1 (uno) mese dalla data di attivazione del servizio e si intende tacitamente rinnovato alla scadenza, di mese in mese. Il CLIENTE potrà presentare formale disdetta, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: pec@pec.gruppogerardi.com o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Gruppo Gerardi, Viale Giorgio Ribotta, 11 – 00144 Roma (RM), entro 5 (cinque) giorni lavorativi prima della scadenza/rinnovo del servizio. Non ricevendo la disdetta entro i termini stabiliti, il FORNITORE potrà comunque addebitare il costo di rinnovo (vedi Articolo 8 – Diritto di Annullamento e di Recesso per maggiori informazioni). Sarà quindi necessario, per la prossima scadenza/rinnovo, presentare una nuova ed eventuale disdetta del servizio, come indicato in questo articolo. Nel caso in cui il CLIENTE, decida di non rinnovare il servizio, a partire dal giorno successivo a quello della data di scadenza/rinnovo, i servizio verrà sospeso e/o cancellato. Il FORNITORE potrà non confermare il rinnovo del servizio, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo del CLIENTE o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo della sede legale indicata nel contratto, 5 (cinque) giorni lavorativi prima della data di scadenza/rinnovo del servizio. Il servizio, offerto al attraverso i server del FORNITORE, è accessibile al CLIENTE per tutta la durata del contratto. In caso di mancato rinnovo, il servizio verrà sospeso a partire dal giorno successivo alla data di scadenza/rinnovo e i dati verranno mantenuti sui server del FORNITORE per un periodo di grazia di 30 (trenta giorni) successivi. Nel caso in cui il CLIENTE, decida di non rinnovare il servizio, entro il periodo di grazia, a partire dal giorno successivo a tale periodo, i dati verranno cancellati completamente. Il CLIENTE potrà procedere con una nuova attivazione del servizio scaduto con il pagamento del costo di attivazione pari ad € 19,90 + iva oltre al costo del canone mensile. Si fa presente che la riattivazione del servizio, dopo il superamento del periodo di grazia, non comporta il ripristino dei dati cancellati.
12.5 Gestionale Cloud – Il Contratto ha una durata minima di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di attivazione del servizio e si intende tacitamente rinnovato alla scadenza, di mese in mese. Il CLIENTE potrà presentare formale disdetta, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: pec@pec.gruppogerardi.com o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Gruppo Gerardi, Viale Giorgio Ribotta, 11 – 00144 Roma (RM), entro 5 (cinque) giorni lavorativi prima della scadenza/rinnovo del servizio. Non ricevendo la disdetta entro i termini stabiliti, il FORNITORE potrà comunque addebitare il costo di rinnovo (vedi Articolo 8 – Diritto di Annullamento e di Recesso per maggiori informazioni). Sarà quindi necessario, per la prossima scadenza/rinnovo, presentare una nuova ed eventuale disdetta del servizio, come indicato in questo articolo. Nel caso in cui il CLIENTE, decida di non rinnovare il servizio, a partire dal giorno successivo a quello della data di scadenza/rinnovo, i servizio verrà sospeso e/o cancellato. Il FORNITORE potrà non confermare il rinnovo del servizio, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo del CLIENTE o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo della sede legale indicata nel contratto, 5 (cinque) giorni lavorativi prima della data di scadenza/rinnovo del servizio. Il servizio, offerto al attraverso i server del FORNITORE, è accessibile al CLIENTE per tutta la durata del contratto. In caso di mancato rinnovo, il servizio verrà sospeso a partire dal giorno successivo alla data di scadenza/rinnovo e i dati verranno mantenuti sui server del FORNITORE per un periodo di grazia di 30 (trenta giorni) successivi. Nel caso in cui il CLIENTE, decida di non rinnovare il servizio, entro il periodo di grazia, a partire dal giorno successivo a tale periodo, i dati verranno cancellati completamente. Il CLIENTE potrà riattivare il servizio scaduto con il pagamento del costo di attivazione parti ad € 19,90 + iva oltre al costo del canone mensile. Si fa presente che la riattivazione del servizio, dopo il superamento del periodo di grazia, non comporta il ripristino dei dati cancellati.
12.6 Linee Voip e FaxMail – Il Contratto ha una durata minima di 1 (uno) mese dalla data di attivazione del servizio e si intende tacitamente rinnovato alla scadenza, di mese in mese. Il CLIENTE potrà presentare formale disdetta per qualsiasi numerazione voip, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: pec@pec.gruppogerardi.com o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Gruppo Gerardi, Viale Giorgio Ribotta, 11 – 00144 Roma (RM), entro 5 (cinque) giorni lavorativi prima della scadenza/rinnovo del servizio. Non ricevendo la disdetta entro i termini stabiliti, il FORNITORE potrà comunque addebitare il costo di rinnovo e la linea verrà cessata alla prossima data di scadenza/rinnovo (vedi Articolo 8 – Diritto di Annullamento e di Recesso per maggiori informazioni). Sarà quindi necessario, per la prossima scadenza/rinnovo, presentare una nuova ed eventuale disdetta del servizio, come indicato in questo articolo. Se il CLIENTE ha optato per il pagamento rateale del contributo di attivazione e recede dal contratto prima di aver corrisposto tutte le rate ad esso relative, è comunque tenuto al pagamento delle rimanenti rate addebitate in un’unica soluzione in fattura. Contratti di durata determinata possono essere stipulati in occasione di fiere, mostre, esposizioni, congressi, manifestazioni sportive ovvero per le necessità degli organi di informazione e per le altre esigenze di pubblica utilità e/o di interesse collettivo, in questi casi il CLIENTE è tenuto al pagamento di quanto previsto da specifiche condizioni economiche. Il FORNITORE potrà non confermare il rinnovo del servizio, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo del CLIENTE o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo della sede legale indicata nel contratto, 5 (cinque) giorni lavorativi prima della data di scadenza/rinnovo del servizio.
12.7 Dominio e Spazio Web – Il Contratto per i servizi Dominio + Spazio Web ha una durata minima di 12 (dodici) mesi dalla data di registrazione del nome a dominio e si intende tacitamente rinnovato alla scadenza, di 12 (dodici) mesi in 12 (dodici) mesi. Il CLIENTE potrà presentare formale disdetta per il servizio, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: pec@pec.gruppogerardi.com o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Gruppo Gerardi, Viale Giorgio Ribotta, 11 – 00144 Roma (RM), entro 30 (trenta) giorni prima della data di scadenza/rinnovo del servizio. Non ricevendo la disdetta entro i termini stabiliti, il FORNITORE potrà comunque addebitare il costo di rinnovo e il servizio verrà rinnovato (vedi Articolo 8 – Diritto di Annullamento e di Recesso per maggiori informazioni). Sarà quindi necessario, per la prossima scadenza/rinnovo, presentare una nuova ed eventuale disdetta del servizio, come indicato in questo articolo. Il FORNITORE potrà non confermare il rinnovo del servizio, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo del CLIENTE o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo della sede legale indicata nel contratto, 30 (trenta) giorni prima della scadenza/rinnovo del servizio, fornendo il codice di migrazione del nome a dominio e tutto il contenuto presente nello spazio web tramite cartella compressa rilasciata all’interno dell’area clienti del sito web del FORNITORE. Nel caso in cui il CLIENTE volesse migrare il nome a dominio prima della data di scadenza/rinnovo, dovrà inviare una richiesta scritta allegando un documento di riconoscimento dell’intestatario del domini al fine di ricevere dal FORNITORE il codice di migrazione entro 24/48 ore lavorative dalla richiesta. Tutti i portali, siti web e piattaforme Cloud si basano su un sistema proprietario del FORNITORE, non disponibile per il CLIENTE. Portali, siti web e servizi connessi funzionano solo se gestiti e se presenti sui server/piattaforme del FORNITORE. In caso di disdetta da parte del CLIENTE o cessazione lato FORNITORE, quest’ultimo potrà esportare solo i contenuti (immagini e/o testi) e inviarli al CLIENTE. Per spazio web si intende uno storage locato all’interno di un cloud server del FORNITORE a beneficio del CLIENTE in forma non necessariamente esclusiva e con caratteristiche predefinite modificabili, su richiesta del CLIENTE.
12.8 Google Cloud, G SUITE – Il Contratto per i servizi Google Cloud, G SUITE ha una durata minima di 12 (dodici) mesi dalla data di attivazione del servizio e si intende tacitamente rinnovato alla scadenza, di 12 (dodici) mesi in 12 (dodici) mesi. Il CLIENTE potrà presentare formale disdetta per il servizio, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: pec@pec.gruppogerardi.com o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Gruppo Gerardi, Viale Giorgio Ribotta, 11 – 00144 Roma (RM), entro 30 (trenta) giorni prima della data di scadenza/rinnovo del servizio. Non ricevendo la disdetta entro i termini stabiliti, il FORNITORE potrà comunque addebitare il costo di rinnovo e il servizio verrà rinnovato (vedi Articolo 8 – Diritto di Annullamento e di Recesso per maggiori informazioni). Sarà quindi necessario, per la prossima scadenza/rinnovo, presentare una nuova ed eventuale disdetta del servizio, come indicato in questo articolo. Il FORNITORE potrà non confermare il rinnovo del servizio, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo del CLIENTE o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo della sede legale indicata nel contratto, 30 (trenta) giorni prima della scadenza/rinnovo del servizio, riassegnando la gestione dell’account al CLIENTE. Nel caso in cui il CLIENTE volesse riprendere il controllo, del proprio account, prima della data di scadenza/rinnovo del servizio, dovrà inviare una richiesta scritta via PEC all’indirizzo: pec@pec.gruppogerardi.com o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Gruppo Gerardi, Viale Giorgio Ribotta, 11 – 00144 Roma (RM), così che il FORNITORE possa, nelle successiva 24/48 ore lavorative, dopo la ricezione del pagamento, riassegnare la gestione al CLIENTE, addebitando, a titolo di penale, il costo di 12 (dodici) mesi di servizio, per recesso anticipato prima della scadenza/rinnovo del servizio. Nel caso in cui il CLIENTE non provvedesse al pagamento della fattura, relativa al rinnovo del servizio, entro la data di scadenza, indicata in fattura e comunque entro 15 giorni prima dell’effettiva scadenza/rinnovo del servizio, il FORNITORE, sospenderà il servizio per un massimo di 60 (sessanta) giorni e al termine dei 60 (sessanta) giorni, la gestione dell’account, potrà essere riassegnata direttamente a Google.
12.9 Cloud Server – Il Contratto per i servizi Dominio + Spazio Web ha una durata minima di 12 (dodici) mesi dalla data di registrazione del nome a dominio e si intende tacitamente rinnovato alla scadenza, di 12 (dodici) mesi in 12 (dodici) mesi. Il CLIENTE potrà presentare formale disdetta per il servizio, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: pec@pec.gruppogerardi.com o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Gruppo Gerardi, Viale Giorgio Ribotta, 11 – 00143 Roma (RM), entro 30 (trenta) giorni prima della data di scadenza/rinnovo del servizio. Non ricevendo la disdetta entro i termini stabiliti, il FORNITORE potrà comunque addebitare il costo di rinnovo e il servizio verrà rinnovato (vedi Articolo 8 – Diritto di Annullamento e di Recesso per maggiori informazioni). Sarà quindi necessario, per la prossima scadenza/rinnovo, presentare una nuova ed eventuale disdetta del servizio, come indicato in questo articolo. Il FORNITORE potrà non confermare il rinnovo del servizio, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo del CLIENTE o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo della sede legale indicata nel contratto, 30 (trenta) giorni prima della scadenza/rinnovo del servizio, fornendo il codice di migrazione del nome a dominio e tutto il contenuto presente nello spazio web tramite cartella compressa rilasciata all’interno dell’area clienti del sito web del FORNITORE. Nel caso in cui il CLIENTE volesse migrare il nome a dominio prima della data di scadenza/rinnovo, dovrà inviare una richiesta scritta allegando un documento di riconoscimento dell’intestatario del domini al fine di ricevere dal FORNITORE il codice di migrazione entro 24/48 ore lavorative dalla richiesta. Per spazio web si intende uno storage locato all’interno di un cloud server del FORNITORE a beneficio del CLIENTE in forma non necessariamente esclusiva e con caratteristiche predefinite modificabili, su richiesta del CLIENTE.
12.10 Profili personalizzati – In caso di attivazione di prodotti e/o servizi con un profilo personalizzato il Contratto ha una durata minima di 12 (dodici) mesi dalla data di attivazione del servizio/sottoscrizione del contratto e si intende tacitamente rinnovato alla scadenza, di 12 (dodici) mesi in 12 (dodici) mesi. Il CLIENTE potrà presentare formale disdetta, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: pec@pec.gruppogerardi.com o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Gruppo Gerardi, Viale Giorgio Ribotta, 11 – 00144 Roma (RM), entro 30 (trenta) giorni prima della scadenza/rinnovo del servizio. Non ricevendo la disdetta entro i termini stabiliti, il FORNITORE potrà comunque addebitare il costo di rinnovo (vedi Articolo 8 – Diritto di Annullamento e di Recesso per maggiori informazioni). Sarà quindi necessario, per la prossima scadenza/rinnovo, presentare una nuova ed eventuale disdetta del servizio, come indicato in questo articolo. Il FORNITORE potrà non confermare il rinnovo del servizio, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo del CLIENTE o tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo della sede legale indicata nel contratto, 30 (trenta) giorni prima della data di scadenza/rinnovo del servizio. Se il CLIENTE, in caso di acquisto di beni con pagamento rateale, recede dal contratto prima di aver corrisposto tutte le rate ad esso relative, è comunque tenuto al pagamento delle rimanenti rate addebitate in un’unica soluzione in fattura. Se il CLIENTE, in caso di noleggio, recede dal contratto prima di aver corrisposto tutti i canoni, è comunque tenuto al pagamento dei rimanenti canoni, addebitati in un’unica soluzione in fattura.
12.11 Servizi di Domotica e Sicurezza – Condizioni generali sul sito: www.securdom.com
12.12 Servizi di Telesoccorso – Condizioni generali sul sito: www.telecare24.com
12.13 Gestionale Phasis (Versione Professional, Advanced ed Enterprise )
Funzioni previste nella versione Professional:
Anagrafiche
1. Fornitori, Articoli, Clienti, Agenti
Ordini e Offerte
1. Emissione Ordini e Offerte Clienti
2. Emissione Ordini da Offerte
3. Emissione Fatture da Ordini
4. Emissione Ordini Fornitori
5. Gestione Provvigioni Agenti
Fatturazione
1. Emissione Fatture, DDT
2. Consolidamento Fatture da DDT
3. Emissione Note di Credito
Scadenzario
1. Stato Pagamenti Fatture di Vendita
(saldate e non saldate)
Funzioni previste nella versione Advanced:
Anagrafiche
1. Fornitori, Articoli, Clienti, Agenti
Ordini e Offerte
1. Emissione Ordini e Offerte Clienti
2. Emissione Ordini da Offerte
3. Emissione Fatture da Ordini
4. Emissione Ordini Fornitori
5. Gestione Provvigioni Agenti
Fatturazione
1. Emissione Fatture, DDT
2. Consolidamento Fatture da DDT
3. Emissione Note di Credito
Prima Nota, Estratto Conto…
1. Prima Nota, Acquisti e Vendite
2. Estratto Conto Clienti
3. Estratto Conto Fornitori
Funzioni previste nella versione Enterprise:
Anagrafiche
1. Fornitori, Articoli, Clienti, Agenti
Ordini e Offerte
1. Emissione Ordini e Offerte Clienti
2. Emissione Ordini da Offerte
3. Emissione Fatture da Ordini
4. Emissione Ordini Fornitori
5. Gestione Provvigioni Agenti
Fatturazione
1. Emissione Fatture, DDT
2. Consolidamento Fatture da DDT
3. Emissione Note di Credito
Prima Nota, Estratto Conto…
1. Prima Nota, Acquisti e Vendite
2. Estratto Conto Clienti
3. Estratto Conto Fornitori
oltre a tutti i moduli aggiuntivi indicati nella quotazione/contratto.
ATTENZIONE:
Si precisa che il prezzo delle versioni sopra indicate, riportato nella quotazione o contratto, come licenza principale o licenza client/postazione aggiuntiva si intende come costo annuale e non come costo una tantum.
Il gestionale Phasis non prevedere il modulo bilancio – piano dei conti in quanto è possibile gestire solo la prima nota. Su richiesta è possibile attivare moduli aggiuntivi come previsione di bilancio, IVA etc..
Non rinnovando le licenze, alla scadenza, queste verranno disattivate automaticamente e con essi i servizi associati.
Il CLIENTE quindi potrà richiede l’esportazione gratuita in formato standard dell’interno database fino a 6 mesi dopo la data di scadenza.
Articolo 13 – Variazioni Condizioni Generali
13.1 Il FORNITORE si riserva la facoltà di modificare unilateralmente ed in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali. Nel caso in cui si procedesse ad apportare delle modifiche alle presenti condizione esse saranno nuovamente pubblicate online e rese disponibili presso le sedi del FORNITORE, indicate all’interno delle fatture o comunicate a mezzo e-mail, fax, PEC o raccomandata.
13.2 Il CLIENTE nei successivi 7 (sette) giorni ha facoltà di recesso, facendo pervenire al FORNITORE, mediante PEC all’indirizzo: pec@pec.gruppogerardi.com o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Gruppo Gerardi – Viale Giorgio Ribotta, 11 – 00144 Roma (RM), dichiarazione di non accettazione delle nuove Condizioni Generali. In questo caso non è prevista nessuna penale per il CLIENTE, l’accordo decade ed il servizio verrà disattivato immediatamente senza eventuale rimborso del costo versato per l’attivazione/rinnovo del servizio.
Articolo 14 – Privacy
14.1 Si veda il seguente link: https://www.gruppogerardi.com/privacy/
Articolo 15 – Informazioni e reclami, Giurisdizione e Foro competente
15.1 Per qualunque chiarimento o reclamo è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: info@gruppogerardi.com o via fax al numero: +39 06.87.163.164 o tramite raccomandata a: Gruppo Gerardi – Ufficio Reclami, Viale Giorgio Ribotta, 11 – 00144 Roma (RM), in alternativa è possibile inoltrare una e-mail all’indirizzo PEC: pec@pec.gruppogerardi.com.
15.2 Il presente contratto sarà regolato dalla legge Italiana.
15.3 Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto è competente il Foro di Roma.